Ricette
RICETTA PER UN ESTATE TUTTO L’ANNO!
RICETTA PER UN ESTATE TUTTO L’ANNO!
Oggi, noi di BollicineVip, vi suggeriamo una ricetta facile e veloce per rivivere la sensazione di una calda estate tutto l’anno: Albicocche all’aceto di mele.
Ingredienti:
- Albicococche 1 kg, mature
- Aceto di mele 500 g
- Acqua 500 ml
- Zucchero 300 g
- Chiodi di garofano 1 cucchiaio
- Pepe un cucchiaio, nero
Preparazione:
Lavate le albicocche, tagliatele a metá ed eliminate il nocciolo. Mescolate l’acqua con l’aceto in un tegame capiente, aggiungete lo zucchero, i chiodi di garofano ed il pepe e portate all’ebollizione.
Aggiungete le albicocche e fate cuocere a fiamma bassa per circa 5 minuti, dopodiché tirate fuori la frutta con una schiumarola e suddividetela sui due barattoli preparati (lavati con l’acqua bollente ed asciugati bene).
Fate ribollire il liquido nel tegame e fate cuocere per altri 15 minuti, poi versate il liquido bollente sulle albicocche nei barattoli, coprite, chiudete ermeticamente e fate raffreddare.
Una vita piena di Bollicine a tutti!







0 comments