Bollicine Vip
Chiara Ferragni svela: “Ho subito violenza psicologica, alcuni uomini erano solo affascinati dal mio successo”
Chiara Ferragni racconta di essere stata vittima di violenza psicologica, cosa ha detto sull’amore tossico
Da molto tempo Chiara Ferragni dona il suo supporto alle donne che sono vittime, o lo sono state, di violenza fisica e psicologica a causa di un amore tossico.
Intervistata da Vanity Fair ha confessato di aver sperimentato lei stessa la violenza psicologica in passato, queste le sue parole: “Ho avuto storie con uomini che, in modi diversi, hanno cercato di svalutarmi. Volevano decidere al posto mio, limitare la mia libertà: ‘Così non ti puoi vestire’, ‘Questo non lo puoi fare’.”
La famosa influencer ha continuato dicendo: “Qualcuno ha anche cercato di isolarmi dagli amici, dicendo che non andavano bene per me. Quando mi è successo, non sapevo che queste fossero forme di violenza psicologica. Purtroppo, quando sei innamorata cerchi delle motivazioni, costruisci delle scuse. Io mi dicevo: forse fa così perché è geloso, un po’ possessivo”.
Lei non si rendeva conto di ciò che stava vivendo, ora però sa bene di essere stata anche lei intrappolata in un amore tossico e di aver subito una violenza psicologica. Chiara Ferragni ha aggiunto: “Mi rendo conto adesso che ero io la prima a tentare di normalizzare quei comportamenti. E invece è veramente importante dirsi e dire che non è normale, e sapere che da quel genere di relazioni devi solo scappare, senza dare una seconda occasione. Le limitazioni aumentavano, e io stavo sempre peggio.”
L’influencer ha poi rivelato: “Quel disagio che provavo mi ha fatta andare via. Ho capito che erano forme di violenza solo da pochi anni, quando si è iniziato a dire che, in una relazione, violenza non sono solo le botte. Un giorno ho letto una storia che assomigliava alla mia, mi sono detta: caz*o, è successo anche a me. Non è necessario che si arrivi alle mani addosso per creare un danno. La violenza psicologica può lasciare segni pesanti in chi la subisce. Distrugge l’autostima, il senso di sé”.
Chiara Ferragni ha poi concluso dicendo: “Certi uomini si sono avvicinati a me affascinati dal successo, ma poi hanno provato a smembrarmi per riequilibrare quel potere che credevano dovesse stare solo nelle loro mani. E non è una questione anagrafica, generazionale. Quando mi è capitato ero molto giovane e loro erano miei coetanei. L’età non conta, lo so anche dai tantissimi messaggi che ricevo: ragazze che mi raccontano le loro storie terribili, anche di violenza fisica. Io quella non l’ho mai sperimentata, ma ho amiche che l’hanno vissuta”.
Una vita piena di bollicine a tutti!








0 comments