Cultura
Oscar Nomination 2022: Paolo Sorrentino in gara per miglior film straniero
Oscar Nomination 2022: Paolo Sorrentino in gara per miglior film straniero.
Paolo Sorrentino è candidato con il film È stata la mano di Dio all’Oscar.
È stata la mano di Dio: è ufficiale, il film del regista napoletano Paolo Sorrentino. È nella rosa dei 5 film stranieri in gara per vincere l’Oscar 2022.
La notte del 27 marzo andrà in scena l’edizione numero 94 dei premi più attesi dell’anno: gli Oscar.
Leggi anche> Belén Rodriguez, la nuova “iena” al fianco di Teo Mammucari
Non solo Sorrentino ecco gli altri italiani nominati.
Paolo Sorrentino non è l’unico italiano rientrato nelle nomination per gli Oscar 2022. Sono in gara Massimo Cantini Parrini, per i costumi di “Cyrano” e Enrico Casarosa per il film di animazione “Luca”.
Rientrare di nuovo nella cinquina delle nomination per l’ambita statuetta d’oro è già un traguardo. Il regista afferma: “Sono felicissimo di questa nomination. Per me è già una grande vittoria. E un motivo di commozione, perché è un riconoscimento prestigioso ai temi del film, che sono le cose in cui credo: l’ironia, la libertà, la tolleranza, il dolore, la spensieratezza, la volontà, il futuro, Napoli e mia madre”.
È stata la mano di Dio, un successo mondiale.
Dalla presentazione alla 78° Biennale del Cinema di Venezia a oggi. È stata la mano di Dio è uno dei film più premiati e visti di sempre. Netflix in dubbio l’ha portato nelle case di milioni di spettatori, con la sua distribuzione. La narrazione del regista è accattivante e coinvolgente. Ecco, l’Academy ama Sorrentino. Già vincitore nel 2014, con la pellicola La Grande Bellezza.
Il duro avversario da battere è Drive my car del giapponese Ryusuke Hamaguchi.
Il film registra già il pieno di nomination come miglior sceneggiatura, regia ma soprattutto anche come miglior film in assoluto assieme a Belfast, Code, Don’t look up, Dune, King Richard, Licorice Pizza, Nightnare Alley, The power of the dog e West Side Story.
A cura della Redazione.
Una vita piena di bollicine a tutti!








0 comments